Volentieri segnaliamo VegLife: mangia sano e vivi consapevole”: il primo manuale di cucina della chef vegana e youtuber Valeria Zampini
«La frase che più mi sento ripetere sui miei social è “le tue ricette mi fanno venire fame” ed è musica per le mie orecchie!» Ed è proprio attraverso le sue ricette, semplici e gustose, che Valeria Zampini trasmette il suo amore per la cucina vegana, racchiudendolo per la prima volta in un manuale ricco di consigli teorici e pratici.
VegLife: mangia sano e vivi consapevole è un libro utile, pratico e completo, che va oltre il semplice ricettario. Una guida per chi si approccia per la prima volta al mondo vegetale, adatto a chi vuole imparare a mangiare in modo più sano.
Vegana dal 2011, Valeria Zampini è chef, pasticciera e blogger e attraverso il suo canale YouTube, che conta più di 65.000 iscritti, aiuta le persone a mangiare in modo sano e semplice con la condivisione di ricette e consigli pratici e corsi online. «La mia missione è quella di rendere questo stile alimentare semplice e accessibile a tutti con ricette facili, invitanti, colorate e gustose» spiega l’autrice. «Credo nel potere del cibo di cui ci nutriamo e sugli effetti che questo ha sul nostro corpo, solo nutrendoci nel modo corretto possiamo vivere una vita più sana, sostenibile e felice.»
Un manuale che, oltre a racchiudere più di 60 ricette 100% vegetali, vuole essere una vera e propria guida per il lettore. Nel volume la chef Valeria Zampini racconta la sua storia, spiega cos’è l’alimentazione a base vegetale e come avvicinarsi ad essa, ma dà anche consigli pratici su come fare la spesa, sui tipi di cottura e su come organizzare la cucina e gli strumenti per cucinare.
«Nella parte introduttiva del libro ho riportato la mia storia personale e professionale, le mie esperienze e tutto quello che ho imparato su questo tipo di alimentazione. L’idea è nata dalla mia grande passione per la cucina a base vegetale e dalla voglia di condividere il mio percorso.»
Il libro
Titolo: VegLife: mangia sano, vivi consapevole
Autore: Valeria Zampini
Genere: Manuale di cucina vegetale
Collana: Passioni